Mercati statunitensi in calo

I mercati azionari sono rimasti stabili a causa dell'aumento dei rendimenti dei titoli di Stato, con gli investitori che analizzano i commenti della Federal Reserve sui tagli ai tassi di interesse.

Riconoscibile skyline Newyorkese

L'indice di riferimento S&P 500 e il Nasdaq sono rimasti fermi giovedì a causa dell'aumento dei rendimenti dei titoli di Stato che ha messo sotto pressione le azioni, mentre gli investitori hanno analizzato i commenti dei funzionari della Federal Reserve per capire le prospettive dei tagli ai tassi di interesse.

I dati hanno mostrato che il numero di americani che hanno presentato nuove richieste di sussidi di disoccupazione è rimasto invariato a livelli bassi la scorsa settimana, indicando una costante forza del mercato del lavoro.

I rendimenti dei titoli del Tesoro USA hanno continuato a salire dopo i dati, con il rendimento del titolo decennale che si attesta al 4,6223%.

Nel frattempo, il presidente della Federal Reserve di New York, John Williams, ha dichiarato che al momento non c'è un motivo urgente per abbassare i tassi di interesse.