Mercati azionari in ribasso in attesa della riunione della Fed
I principali indici azionari di Wall Street erano in ribasso in attesa della riunione della Federal Reserve, con le azioni dei chip che si indebolivano.

I principali indici azionari di Wall Street erano pronti ad aprire in ribasso martedì, mentre gli investitori si preparavano per la riunione di marzo della Federal Reserve e le azioni dei chip si indebolivano. I tre principali indici azionari hanno chiuso in rialzo nella sessione precedente, con il Nasdaq che ha rimbalzato da due piccole perdite settimanali successive poiché le azioni come Alphabet e Tesla hanno sostenuto l'indice ad alta tecnologia.
Nvidia è scesa del 2,1% dopo aver presentato il Blackwell B200, un chip di intelligenza artificiale che afferma essere fino a 30 volte più veloce del suo chip precedente. Alcuni investitori hanno suggerito che la notizia fosse già incorporata nel prezzo dell'azione in forte rialzo. Altri produttori di chip come AMD, Marvell Technology e Intel hanno perso tra l'1,0% e il 3,0%. Il produttore di server AI Super Micro Computer è sceso di quasi il 10% dopo aver annunciato di voler vendere 2 milioni di azioni che potrebbero fruttare circa 2 miliardi di dollari.
Tutti gli occhi sono puntati sui banchieri centrali statunitensi che dovrebbero mantenere i tassi stabili al termine della loro riunione di due giorni mercoledì. Tuttavia, gli investitori sono preoccupati che le nuove proiezioni economiche possano essere una sorpresa, potenzialmente segnalando meno tagli ai tassi di interesse e un inizio più tardivo del ciclo di allentamento della politica.