Mercati azionari in leggero rialzo grazie ai risultati trimestrali
gli investitori valutano i risultati trimestrali di Ford e Snap e cercano indizi sulle prospettive di tagli dei tassi di interesse.

Wall Street ha aperto in leggero rialzo mercoledì, con gli investitori che valutano i principali risultati trimestrali di Ford e Snap, mentre continuano a cercare ulteriori indizi da parte dei responsabili delle politiche monetarie sulle prospettive di tagli dei tassi di interesse.
Ford Motor ha guadagnato il 5,6% nelle contrattazioni pre-mercato dopo che il produttore automobilistico ha aumentato il dividendo del primo trimestre e deciso di ridurre gli investimenti nella nuova capacità per i veicoli elettrici in perdita.
Anche General Motors ha guadagnato l'1,3%.
Dall'altra parte, Snap è sceso del 30,1% a causa del mancato raggiungimento delle stime di fatturato trimestrale.
Pinterest, un concorrente di Snap, ha perso il 3,3%.
Tra gli altri, Uber Technologies ha previsto un utile operativo trimestrale e prenotazioni lordo superiori alle stime. Tuttavia, le sue azioni sono state ultimamente in calo del 1,6% in un mercato altalenante.
Fortinet ha guadagnato il 9,7% grazie al profitto del quarto trimestre della società di sicurezza informatica, mentre le azioni statunitensi di Alibaba Group Holding hanno perso il 4,2% dopo che l'azienda ha pubblicato un fatturato trimestrale deludente.