Mercati azionari in rialzo
Le borse di Wall Street hanno registrato un aumento grazie alle performance positive di alcune azioni nel settore tecnologico e dei chip

Le principali borse di Wall Street hanno registrato un aumento martedì grazie alla crescita di alcune azioni nel settore tecnologico e dei chip, mentre titoli come Fiat Chrysler e Netflix hanno guadagnato terreno grazie a aggiornamenti positivi sui risultati trimestrali in attesa dei report delle grandi aziende tecnologiche.
Meta Platforms, Microsoft e Alphabet, hanno registrato guadagni compresi tra l'1,1% e il 2,3% nelle prime contrattazioni.
Le aziende tecnologiche sono programmate per presentare i loro risultati trimestrali questa settimana, con Tesla che darà il via al ciclo dopo la chiusura dei mercati di martedì.
I guadagni iniziali di alcune azioni nel settore dei chip hanno anche sostenuto le azioni, con Nvidia, Micron Technology e Advanced Micro Devices in rialzo tra l'1,2% e il 1,9%.
Sul fronte dei guadagni, Fiat Chrysler è salita del 4,8% dopo che il produttore automobilistico ha pubblicato risultati trimestrali superiori agli obiettivi di Wall Street e ha aumentato le previsioni annuali.