Mercati azionari in rialzo con Nvidia
Martedì le borse globali hanno registrato un trend positivo, con le azioni di Tesla in rialzo e il dollaro leggermente più forte rispetto allo yen giapponese.

Le borse globali hanno registrato principalmente un trend positivo martedì, con le azioni di Tesla in rialzo nelle prime contrattazioni negli Stati Uniti, mentre il dollaro ha registrato un lieve aumento rispetto allo yen giapponese. Le azioni di Tesla sono salite di oltre il 2% dopo un periodo di calo nelle sessioni recenti.
Anche l'S&P 500 e il Nasdaq hanno registrato un aumento nelle prime contrattazioni. L'entusiasmo per l'intelligenza artificiale ha spinto al rialzo azioni come quelle di Tesla e ha contribuito a far salire il mercato azionario statunitense ai massimi storici recenti, ma resta da vedere se ciò continuerà e per quanto tempo.
Il produttore di chip era schizzato in alto diventando brevemente la più grande azienda al mondo la scorsa settimana, ma è sceso di circa il 16% dal picco di giovedì scorso alla chiusura di lunedì.
Gli investitori si stanno preparando anche ai dati sull'indice dei prezzi delle spese per consumi personali di venerdì per ulteriori indizi sull'immagine dell'inflazione e su quando la Federal Reserve potrebbe iniziare a tagliare i tassi di interesse. Attendono inoltre le elezioni anticipate in Francia che inizieranno nel fine settimana e il primo dibattito presidenziale negli Stati Uniti di giovedì.
Il Dow Jones Industrial Average è sceso di 82,82 punti, o dello 0,21%, a 39.328,39, l'S&P 500 ha guadagnato 8,99 punti, o lo 0,17%, a 5.456,86 e il Nasdaq Composite ha aggiunto 72,99 punti, o lo 0,42%, a 17.569,81.
L'indice paneuropeo STOXX 600 ha perso lo 0,44% e l'indice MSCI delle azioni globali ha guadagnato lo 0,13%.