Mercati asiatici in attesa dei tagli dei tassi di interesse

Le azioni asiatiche sono stabili, mentre i prezzi del petrolio sono scesi a causa delle prospettive di tagli alla produzione inferiori alle aspettative 

Le azioni asiatiche sono rimaste stabili giovedì.

L'indice più ampio di MSCI delle azioni dell'Asia-Pacifico al di fuori del Giappone è sceso dello 0,03%. 

L'indice di riferimento delle azioni cinesi è sceso dello 0,16%, mentre il sottosegmento immobiliare ha recuperato le perdite precedenti guadagnando il 2,11%.

Bloomberg ha riferito mercoledì sera che la Cina ha inserito la società indebitata Country Garden Holdings Co in una lista provvisoria di 50 sviluppatori idonei a una serie di sostegni finanziari, citando fonti.

I mercati giapponesi sono chiusi giovedì per una festività nazionale, dopo che il Nikkei 225 è salito dello 0,3% il giorno precedente e si è avvicinato a un massimo di tre decenni.

L'indice Hang Seng di Hong Kong ha perso lo 0,22%, mentre le azioni australiane sono scese dello 0,62%.

I mercati sono stati generalmente positivi questo mese, con le azioni in rialzo in previsione di un contesto di tassi di interesse più favorevole.

L'indice di riferimento S&P 500 di Wall Street si avvicina a un nuovo massimo per il 2023, con l'S&P 500 e l'indice all-country di MSCI entrambi in aumento di oltre l'8% solo questo mese.

Il Nasdaq Composite, orientato alla tecnologia, è in aumento dell'11% nel mese.