Mercati asiatici in attesa dei risultati di Nvidia

Le azioni asiatiche si sono mantenute stabili mentre gli investitori attendevano i risultati di Nvidia e i dati negativi sulle fabbriche giapponesi hanno influenzato il sentiment di mercato.

Le azioni asiatiche si sono mantenute in un range stretto mercoledì mentre gli investitori attendevano i risultati della società tecnologica Nvidia.

I futures dell'S&P 500 sono saliti dello 0,3%, mentre i futures del Nasdaq sono aumentati dello 0,4%.

L'indice MSCI più ampio delle azioni dell'Asia-Pacifico al di fuori del Giappone è salito dello 0,1%, rimanendo non lontano dal minimo di nove mesi toccato solo due sessioni fa.

Il Nikkei del Giappone è salito dello 0,2%. I dati di mercoledì hanno mostrato che l'attività delle fabbriche in Giappone si è contratta per il terzo mese consecutivo ad agosto, offrendo il primo sguardo sulla salute della produzione globale questo mese.

Gli Stati Uniti rilasceranno anche i loro dati preliminari PMI mercoledì, che probabilmente mostreranno che il settore delle fabbriche è rimasto in contrazione.

Le azioni cinesi hanno ceduto parte dei guadagni, con i blue-chip in calo dello 0,7% dopo un rimbalzo dello 0,8% il giorno precedente, e l'Hang Seng Index di Hong Kong in calo dello 0,1% dopo un aumento del 1%.

I prezzi dei metalli hanno continuato a salire per il secondo giorno consecutivo, con i prezzi del minerale di ferro in aumento fino al 3,2% e i futures del carbone metallurgico in aumento di una quantità simile.

Gli investitori attendono con impazienza i risultati della società di chip Nvidia previsti per mercoledì sera.  Le azioni di Nvidia hanno raggiunto un nuovo massimo storico di $481,87 durante la notte, con i dati delle opzioni che mostrano che i trader si aspettano un'oscillazione più grande del solito nelle azioni dopo i risultati trimestrali.

Gli analisti si aspettano che Nvidia preveda una crescita del 110% nel fatturato del terzo trimestre a $12,50 miliardi.