Le borse europee in calo per le preoccupazioni sulla crescita economica globale

Le preoccupazioni riguardanti la crescita economica della Cina hanno causato una diminuzione dei prezzi del petrolio greggio e dei metalli, influenzando le azioni energetiche e minerarie.

L'indice principale della borsa del Regno Unito ha subito una leggera diminuzione all'inizio delle contrattazioni di martedì, con il FTSE 100 in calo dello 0,1% alle 7:12 GMT. La caduta è stata in gran parte attribuita al settore minerario, con gli investitori che aspettano con impazienza la pubblicazione di importanti dati economici e la decisione sui tassi della Banca d'Inghilterra più avanti nella settimana. Le preoccupazioni riguardanti la crescita economica della Cina hanno causato una diminuzione dei prezzi del petrolio greggio e dei metalli, influenzando le azioni energetiche e minerarie.

Tuttavia, Currys ha registrato un aumento del 2,5% dopo l'acquisto di una quota del 8,9% da parte del rivenditore britannico di abbigliamento sportivo e moda Frasers. Lookers, una concessionaria di automobili del Regno Unito, ha registrato un significativo aumento del 33,7% dopo che la rete di concessionarie auto canadese Alpha Auto Group ha acquistato l'azienda per 465,4 milioni di sterline ($ 595 milioni) in contanti. Con i dati sull'inflazione nazionale pronti per essere pubblicati mercoledì, gli investitori monitoreranno da vicino l'economia in vista della decisione di politica monetaria della Banca d'Inghilterra di giovedì, con molte aspettative per un aumento di 25 punti base. (Segnalato da Ankika Biswas a Bengaluru; modificato da Eileen Soreng)