Le azioni asiatiche si indeboliscono
Azioni asiatiche in calo a causa del rapporto sull'occupazione negli Stati Uniti che ha deluso le aspettative di un taglio dei tassi d'interesse

Le azioni asiatiche hanno registrato un calo lunedì e il dollaro si è mantenuto stabile, dopo un robusto rapporto sull'occupazione negli Stati Uniti che ha deluso le aspettative di un imminente taglio dei tassi d'interesse da parte della Federal Reserve.
Le azioni in Cina sono state volatili a causa della fragilità del sentiment degli investitori.
I prezzi del petrolio hanno registrato un aumento a seguito di nuovi attacchi da parte degli Stati Uniti a fazioni filo-iraniane in Iraq, Siria e Yemen, con la crescente tensione in Medio Oriente che ha limitato l'appetito per il rischio.
L'indice MSCI più ampio delle azioni dell'Asia-Pacifico al di fuori del Giappone è sceso dello 0,21%, dopo essere sceso di oltre l'1% all'inizio della sessione.
Le borse europee sembrano pronte per un'apertura tranquilla, con i futures dell'Eurostoxx 50 in calo dello 0,09%, i futures del DAX tedesco in calo dello 0,19% e i futures del FTSE in aumento dello 0,07%.