La Fed respinge i tagli dei tassi: il dollaro rimane stabile
Il dollaro è rimasto stabile contro l'euro e ha perso terreno contro lo yen dopo le dichiarazioni del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell

Il dollaro è rimasto stabile contro l'euro giovedì e ha perso terreno contro lo yen dopo che il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha respinto le scommesse su possibili tagli ai tassi di interesse negli Stati Uniti.
La sterlina ha ridotto le perdite dopo che la Banca d'Inghilterra ha dichiarato di aver bisogno di ulteriori prove di un rallentamento dell'inflazione prima di intervenire.
Powell ha dichiarato mercoledì che i tassi di interesse hanno raggiunto il picco e si abbasseranno nei prossimi mesi, con un'ulteriore diminuzione dell'inflazione e l'aspettativa di una crescita economica e occupazionale sostenuta. Tuttavia, ha rifiutato di dichiarare vittoria nella lotta all'inflazione della banca centrale statunitense durata due anni, di garantire un tanto desiderato "atterraggio morbido" dell'economia o di promettere tagli ai tassi di interesse già durante la riunione del 19-20 marzo della Fed, come speravano gli investitori in vista della decisione di politica monetaria di questa settimana.