La Borsa di Tokyo chiude la settimana in ribasso

Il Nikkei ha chiuso in leggero calo a causa dei rendimenti obbligazionari elevati, mentre il settore automobilistico ha beneficiato della diminuzione dello yen.

L'indice azionario giapponese Nikkei ha chiuso in leggero calo, segnando la prima settimana negativa degli ultimi cinque periodi.

I titoli tecnologici sono diminuiti a causa dei rendimenti obbligazionari elevati, a seguito dei dati economici che hanno suggerito la possibilità che la Federal Reserve smetta di aumentare i tassi di interesse.

l Nikkei ha chiuso la giornata con una diminuzione dello 0,17% a 33.431,51 punti e ha perso lo 0,58% durante questa settimana.

L'indice più ampio Topix ha registrato un aumento dello 0,32%, ma ha perso lo 0,35% su base settimanale.

I rendimenti a lungo termine dei titoli di Stato giapponesi sono aumentati di 3,5 punti base, raggiungendo lo 0,705%, seguendo il rimbalzo dei rendimenti dei Treasury statunitensi, dopo tre giorni di forti cali.

SOFTBANK GROUP ha registrato una diminuzione dell'1,66%, mentre TOKYO ELECTRON ha perso lo 0,73% e ADVANTEST è sceso dell'1,26%.

TDK ha registrato una diminuzione dell'1,57%. Il settore automobilistico ha beneficiato della diminuzione dello yen rispetto al dollaro, che ha raggiunto i minimi delle ultime settimane. Entrambe TOYOTA e HONDA hanno registrato un aumento di quasi l'1,4%.