Italian Market Sector - Il Fondo FNSI dovrebbe partire entro giugno
Lo ha detto Federico Freni, Sottosegretario di Stato per l'Economia e le Finanze (MEF), alla cerimonia di apertura della ventiquattresima edizione della Euronext STAR Conference

Fatto
Federico Freni, Sottosegretario di Stato per l'Economia e le Finanze (MEF), ha partecipato ieri alla cerimonia di apertura della ventiquattresima edizione della Euronext STAR Conference. Freni ha ribadito che il nuovo Fondo nazionale strategico indiretto (Fnsi), gestito da Cdp, è pronto a partire e dovrebbe diventare operativo entro giugno, come scrive oggi anche Il Sole24Ore.
La speranza è che questo strumento aiuti a rivitalizzare la liquidità del mercato delle Mid Small Cap italiane, agendo come anchor investor. Il Fnsi prevede tutti gli opportuni correttivi temporali per evitare sia una corsa all'acquisto (ipercomprato) in fase di avvio, sia il rischio di ipervenduto in fase di uscita dall’investimento.
Effetto
Le parole di Freni sono incoraggianti sui tempi di lancio del Fnsi. Ricordiamo che un potenziale impiego di 350 milioni può mobilitare circa 700 milio…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.