i risultati di Walmart offrono sostegno alla tenuta dei consumi Usa
Il rapporto trimestrale ha evidenziato un forte slancio nell'eCommerce

Ieri, Walmart ha alzato la sua previsione di crescita delle vendite per l'intero anno a +4,8-5,1% a cambi costanti, in aumento rispetto al precedente intervallo di +3,75-4,75%.
Ha anche aumentato la sua previsione di utile per azione (EPS) per l'intero anno a $2,58-2,63, rispetto ai precedenti $2,52-2,62, con la fascia superiore sostenuta da venti contrari meno intensi sui cambi.
Il rapporto trimestrale ha evidenziato un forte slancio nell'eCommerce e ha rilevato che le abitudini dei consumatori sono rimaste stabili, con gli acquirenti che continuano a spendere in modo selettivo e a cercare offerte.
Le prime reazioni del mercato si sono concentrate sui continui guadagni azionari di Walmart e sul solido posizionamento dell'azienda in un contesto di ricerca di valore per i consumatori e di trading al ribasso.
Nonostante le preoccupazioni per le emergenti crisi economiche, i risultati di Walmart sono visti come un rafforzamento del più ampio contesto di resilienza dei consumatori.

