Inflazione stabile a luglio, speranze di una pausa nei rialzi dei tassi di interesse
I futures statunitensi hanno registrato guadagni dopo che i dati sull'inflazione sono risultati in linea con le aspettative, alimentando le speranze di una pausa nei rialzi dei tassi
I futures degli indici azionari statunitensi hanno ampliato i guadagni giovedì dopo che i dati hanno mostrato un aumento dell'inflazione in linea con le aspettative a luglio, alimentando le speranze di una pausa nelle rialzi dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve.
Un rapporto del Dipartimento del Commercio ha mostrato che l'indice dei prezzi delle spese per consumi personali (PCE), considerato il principale indicatore di inflazione della Fed, è salito del 3,3% a luglio su base annua, in linea con le stime di un aumento del 3,3%.
Escludendo i componenti volatili del cibo e dell'energia, l'indice dei prezzi PCE core è aumentato del 4,2% a luglio su base annua, soddisfacendo anche le aspettative.
Alle 8:36 del mattino, i mini futures del Dow Jones erano in rialzo di 183 punti, o dello 0,52%, i mini futures dello S&P 500 erano in rialzo di 13,25 punti, o dello 0,29%, e i mini futures del Nasdaq 100 erano in rialzo di 25,25 punti, o dello 0,16%.