Indici di Wall Street in rialzo grazie alle prospettive di taglio dei tassi
I principali indici di Wall Street aprono in rialzo grazie ai rendimenti dei titoli del Tesoro in calo e all'ottimismo per un taglio dei tassi di interesse
I principali indici di Wall Street sono pronti ad aprire in rialzo mercoledì, mentre i rendimenti dei titoli del Tesoro scendono ai minimi plurimestrali, alimentando l'ottimismo per un taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve l'anno prossimo.
Gli indici di Wall Street hanno chiuso leggermente in rialzo martedì dopo che il governatore della Fed, Christopher Waller, considerato un falco, ha lasciato intendere che i tassi di interesse potrebbero diminuire nei prossimi mesi se l'inflazione continua a scendere.
Altri commenti positivi simili hanno fatto crollare i rendimenti dei titoli del Tesoro, con il rendimento del titolo decennale di riferimento che è sceso a un minimo di oltre due mesi, al 4,3090%.
I dati più recenti sul PIL hanno mostrato che l'economia statunitense nel terzo trimestre è cresciuta più velocemente di quanto inizialmente previsto.
I trader sono ora in attesa della pubblicazione del "Beige Book", una panoramica dell'economia statunitense, alle 14:00 ET, e dell'indice della spesa per consumi personali (PCE) - il principale indicatore di inflazione preferito dalla Fed - previsto per giovedì.
L'attenzione sarà anche rivolta a eventuali commenti sulla politica monetaria dell'intervista del presidente della Fed di Richmond, Thomas Barkin, alle 10:00 ET.