Indici di Wall Street in calo a causa dei dati sull'occupazione
Gli indici di Wall Street si preparano a un'apertura al ribasso a causa dell'aumento delle richieste di sussidi di disoccupazione e dei rendimenti del Tesoro degli Stati Uniti
Gli indici chiave di Wall Street si preparano a un'apertura al ribasso giovedì, poiché i dati mostrano un aumento delle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione inferiore alle aspettative e i rendimenti del Tesoro degli Stati Uniti si mantengono ai massimi recenti.
Sebbene i rendimenti del Tesoro degli Stati Uniti a lungo termine siano diminuiti dai massimi degli ultimi 16 anni mercoledì, gli investitori rimangono preoccupati che i livelli elevati possano continuare a mettere pressione sui titoli azionari.
L'S&P 500 e il Nasdaq, orientati alla tecnologia, hanno perso circa il 5% e il 6% il mese scorso a causa dell'aumento dei rendimenti.
Le preoccupazioni per la spesa del governo degli Stati Uniti e il suo crescente deficit di bilancio hanno contribuito all'incertezza sulla traiettoria dei tassi di interesse, contribuendo a una forte vendita che ha causato una fuga dai titoli del Tesoro.
La relazione del Dipartimento del Lavoro di giovedì ha mostrato che il numero di americani che presentano nuove richieste di sussidi di disoccupazione è aumentato moderatamente la scorsa settimana, mentre i licenziamenti sono diminuiti a settembre, indicando ancora condizioni di mercato del lavoro strette.
Dopo un rapporto misto sull'occupazione all'inizio di questa settimana, l'attenzione sarà rivolta ai dati più completi di settembre sui salari non agricoli, che saranno pubblicati venerdì.
Alle 8:36 ET, i futures del Dow erano in calo di 94 punti, o dello 0,28%, i futures dell'S&P 500 erano in calo di 12,75 punti, o dello 0,3%, e i futures del Nasdaq 100 erano in calo di 39,5 punti, o dello 0,26%.
I responsabili delle politiche della Federal Reserve, tra cui Loretta Mester di Cleveland, Neel Kashkari di Minneapolis, Thomas Barkin di Richmond, Mary Daly di San Francisco e il vicepresidente per la supervisione Michael Barr, parleranno durante la giornata.