Indecisione di Wall Street mentre si attendono segnali di politica economica
Le azioni statunitensi sono state indecise a causa dell'incertezza sulla politica della Federal Reserve, ma hanno registrato piccoli guadagni grazie al calo dei rendimenti dei titoli del Tesoro.
Le azioni statunitensi hanno faticato a trovare una direzione a causa dell'incertezza sulle prossime mosse della Federal Reserve.
I dati sull'occupazione mensile inferiori alle aspettative e il rilassamento della posizione aggressiva della Fed nell'ultimo incontro hanno fatto scendere i rendimenti dei titoli del Tesoro statunitense dai massimi pluriennali, aiutando le azioni a fare un ritorno strepitoso dai minimi di ottobre.
Tuttavia, il rally ha perso slancio quando diversi membri della Fed questa settimana hanno contrastato le aspettative del mercato secondo cui la banca centrale inizierà presto a tagliare i tassi di interesse.
L'indice di riferimento S&P 500 e il Nasdaq hanno ottenuto piccoli guadagni mercoledì, ma sono riusciti a prolungare la loro recente serie di successi.
Tra i relatori della Fed, il presidente Jerome Powell è atteso parlare a una conferenza del Fondo Monetario Internazionale (FMI) alle 14:00 ET (19:00 GMT).