Il greggio sale grazie alla domanda cinese e ai tagli alla produzione
Il prezzo del petrolio greggio aumenta grazie alla riduzione dell'offerta e all'ottimismo sulla domanda cinese e la crescita globale.
Il prezzo del petrolio greggio sta aumentando di quasi l'1%, recuperando le perdite della sessione precedente, grazie alla riduzione dell'offerta dovuta ai tagli alla produzione dell'OPEC+ e all'ottimismo riguardo alla domanda cinese e alla crescita globale.
Il petrolio greggio ha registrato quattro settimane consecutive di aumento a causa della prospettiva di una riduzione dell'offerta, sia a causa dei tagli alla produzione dell'OPEC+ che di alcune interruzioni involontarie.
Verso le 11:10, il prezzo del Brent è salito di 53 centesimi, pari allo 0,64%, a 83,45 dollari al barile, mentre il prezzo del petrolio West Texas Intermediate (WTI) statunitense è aumentato di 57 centesimi, pari allo 0,72%, raggiungendo i 79,34 dollari.
Entrambi i contratti hanno raggiunto i massimi intraday più alti dal 19 aprile. L'impegno assunto lunedì dalle autorità cinesi di aumentare il sostegno all'economia continua a sostenere il sentiment positivo.