Il Nikkei vola grazie all'indebolimento dello yen
La borsa giapponese ha chiuso in rialzo grazie all'export e all'ottimismo per i dati sull'occupazione USA, con il Nikkei che ha guadagnato lo 0,92%.

La borsa giapponese ha registrato una giornata positiva, con le azioni legate all'export in netto rialzo grazie alla debolezza dello yen e all'ottimismo generato dai dati sull'occupazione negli Stati Uniti.
Anche i rendimenti dei titoli di Stato nipponici hanno registrato un aumento, spingendo al rialzo il settore finanziario.
Il Nikkei ha guadagnato lo 0,92%, chiudendo a 39.038,16 punti, il livello più alto dal 23 maggio, mentre il Topix ha registrato un incremento dell'1% a 2.782,49 punti.
L'inaspettato aumento dei posti di lavoro negli Stati Uniti ha alimentato le speculazioni sulla politica monetaria della Federal Reserve, con la possibilità che venga ritardata una riduzione dei tassi di interesse, favorendo così il rafforzamento del dollaro.
Questo articolo è stato offerto dal nostro partner TradingView, piattaforma finanziaria che offre diversi strumenti di analisi, tra cui un calendario economico, uno screener azionario e molto altro.

