Il dollaro statunitense si riprende, l'euro scende

Il dollaro statunitense è aumentato leggermente dopo essere sceso ai minimi degli ultimi tre mesi, mentre l'euro è sceso a causa di un rallentamento dell'inflazione europea.

Il dollaro statunitense si è rinforzato mercoledì dopo essere sceso ai minimi degli ultimi tre mesi, sulla speranza che la Federal Reserve presto riduca i tassi, mentre l'euro è sceso a causa dei dati che mostrano un rallentamento dell'inflazione europea a novembre.

I commenti del funzionario della Fed Christopher Waller che segnalano una possibile riduzione dei tassi nei prossimi mesi hanno fatto scendere i rendimenti dei titoli di Stato statunitensi e il dollaro martedì. 

L'indice del dollaro, che segue la valuta rispetto a sei partner commerciali, ha toccato il minimo dall'inizio di agosto a 102,46 nella sessione di trading asiatica.

Successivamente ha registrato un lieve aumento ed è stato l'ultimo a salire dello 0,18% a 102,8. Il dollaro era in rotta per una caduta del 3,7% a novembre, la sua più grande diminuzione mensile in un anno.