Il dollaro statunitense si indebolisce contro l'euro

Il dollaro statunitense ha perso terreno rispetto all'euro a causa delle aspettative di tagli ai tassi di interesse da parte della Federal Reserve. 

Il dollaro statunitense ha perso terreno rispetto all'euro, estendendo il calo della settimana scorsa, poiché la valuta statunitense rimane sotto pressione dopo che la Federal Reserve ha segnalato la possibilità di tagli ai tassi di interesse l'anno prossimo.

Il dollaro è stato più forte rispetto allo yen poiché la Banca del Giappone (BOJ) ha avviato una riunione di due giorni che potrebbe essere cruciale per determinare il momento della fine della politica monetaria ultra accomodante della banca centrale sui tassi di interesse.

Le scommesse che la Fed ridurrà il suo tasso di interesse di riferimento durante la riunione di marzo di un quarto di punto percentuale sono aumentate la scorsa settimana dopo che la banca centrale statunitense ha lasciato invariato il tasso nell'intervallo del 5,25% -5,50% e gli analisti hanno previsto tagli di tre quarti di punto percentuale l'anno prossimo.