Il dollaro si rafforza, lo yen scivola a un minimo di 10 mesi
Il dollaro si è rafforzato rispetto allo yen e ha mantenuto l'euro e la sterlina vicini ai minimi di tre mesi, grazie alle speranze degli investitori su un'economia statunitense resiliente.
Il dollaro si è rafforzato dopo aver spinto lo yen verso un minimo di 10 mesi giovedì e ha mantenuto l'euro e la sterlina vicini ai minimi di tre mesi, poiché gli investitori hanno riposto le loro speranze su un'economia statunitense ancora resiliente.
Rispetto a un paniere di valute che include euro e sterlina, il dollaro è salito dello 0,05% a 104,91, mantenendo parte dei guadagni della sessione precedente dopo aver raggiunto un picco di sei mesi grazie al sorprendente aumento del settore dei servizi negli Stati Uniti ad agosto. Il biglietto verde ha raggiunto un nuovo massimo di 147,875 yen nelle prime ore del commercio asiatico, il più alto da novembre scorso.
La relazione della Federal Reserve conosciuta come "Beige Book", pubblicata mercoledì, ha mostrato che la crescita economica statunitense è stata modesta nelle ultime settimane, la crescita occupazionale è stata contenuta e l'inflazione è diminuita nella maggior parte del paese.
Le previsioni di mercato mostrano una probabilità superiore al 40% che la Fed effettui un altro rialzo dei tassi a novembre.