Il dollaro si rafforza, lo yen rimane debole
Il dollaro si è mantenuto saldo recuperando parte delle perdite, mentre lo yen si è indebolito per il terzo giorno consecutivo

Il dollaro si è mantenuto saldo mercoledì, recuperando parte delle perdite dovute alle scommesse rinnovate sui tagli dei tassi della Federal Reserve quest'anno, mentre lo yen si è indebolito per il terzo giorno consecutivo, mantenendo gli investitori cauti sul rischio di intervento da parte di Tokyo.
In Europa, la corona svedese è stata sotto pressione dopo il taglio dei tassi di interesse della banca centrale e l'annuncio di altri due tagli quest'anno, mentre la sterlina è rimasta in territorio negativo in attesa di un incontro della Banca d'Inghilterra il giorno successivo.
Lo yen è rimasto al centro dell'attenzione dei trader valutari, indebolendosi per il terzo giorno e spingendo gli ufficiali giapponesi a lanciare un avvertimento più forte sull'impatto della valuta debole sull'economia. Gli operatori ritengono che le autorità giapponesi abbiano speso circa 60 miliardi di dollari la scorsa settimana per sostenere lo yen dopo che ha toccato il suo minimo in 34 anni contro il dollaro intorno a 160 yen.