Il dollaro si rafforza contro lo yen a un massimo di quasi 11 mesi

 Trader concentrati sui rischi di intervento del Giappone.

Il dollaro è salito contro lo yen a un massimo di quasi 11 mesi lunedì, a seguito dei guadagni della scorsa settimana, mantenendo i trader concentrati sui rischi di intervento del Giappone.

Lo yen è sceso dello 0,17% a 148,66 per dollaro, toccando il suo minimo da fine ottobre e aggiungendosi alle perdite di venerdì dopo che la BOJ ha mantenuto i tassi di interesse ultrabassi, mentre il governatore Kazuo Ueda ha sottolineato la necessità di dedicare più tempo all'analisi dei dati prima di aumentare i tassi di interesse.

La valuta giapponese è rimasta a portata di mano dei 150, un livello che alcuni osservatori di mercato vedono come una linea di demarcazione che potrebbe spingere le autorità giapponesi a intervenire nel mercato valutario, in modo simile a quanto accaduto l'anno scorso.