Dollaro stabile dopo aver raggiunto un massimo di due settimane

Il dollaro è rimasto stabile dopo un aumento legato al crollo dei titoli del Tesoro statunitense, mentre l'euro ha subito un calo a causa dell'incremento dei rendimenti statunitensi.

dollaro_websim_4

Il dollaro ha mantenuto la sua posizione stabile giovedì dopo essere salito a un massimo di due settimane a causa di un crollo dei titoli del Tesoro statunitense che ha fatto aumentare i rendimenti, aumentando l'attrattiva della valuta.

L'indice che traccia la valuta statunitense rispetto ai suoi principali concorrenti è salito a 105,18 durante la notte, il più alto dal 14 maggio, per poi scendere leggermente a 105,05 nelle prime contrattazioni europee.

Un aumento di 15 punti base in due giorni sopra il 4,6% per i rendimenti dei titoli del Tesoro a lungo termine ha contribuito a spingere il dollaro al rialzo.

L'aumento dei rendimenti, che si muovono inversamente rispetto ai prezzi, è stato determinato da una serie di dati più forti del previsto, da dichiarazioni decise da parte dei funzionari della Federal Reserve e da una serie di aste di bond mal accolte.

L'euro ha sofferto con l'aumento dei rendimenti statunitensi, scendendo dello 0,5% mercoledì per toccare un minimo di due settimane di $1,0789 durante la notte prima di risalire leggermente a $1,0806.