Il dollaro si mantiene forte dopo l'aumento settimanale
L'euro e lo yen rimangono stabili.

Il dollaro mantiene la maggior parte dei guadagni della scorsa settimana, dopo aver registrato un aumento significativo rispetto ad altre valute principali da luglio.
Verso le 11:50, l'euro si mantiene stabile a 1,0940 dollari. Lo yen registra un leggero aumento a 144,4 per dollaro. L'indice del dollaro si attesta a 102,47.
La lettura dell'inflazione negli Stati Uniti, prevista per giovedì, potrebbe influenzare le previsioni sulla politica dei tassi della Fed.
Venerdì scorso, i dati hanno mostrato che i datori di lavoro statunitensi hanno assunto più lavoratori del previsto a dicembre, aumentando anche i salari. Questo indica che il mercato del lavoro è ancora resiliente. Tuttavia, un'indagine separata pubblicata lo stesso giorno ha rivelato un notevole rallentamento nel settore dei servizi negli Stati Uniti il mese scorso.
La sterlina perde lo 0,07%, scendendo a 1,2709 dollari, mentre il dollaro australiano è sceso dello 0,28% a 0,6694 dollari. Entrambe le valute sono influenzate dalle oscillazioni del sentiment del mercato globale, con i titoli azionari in ribasso.