Il dollaro si indebolisce contro l'euro e lo yen
Gli operatori del mercato attendono la decisione sui tassi di interesse degli Stati Uniti da parte della Federal Reserve.

Il dollaro ha perso terreno rispetto all'euro e allo yen mercoledì mentre gli operatori del mercato attendono una decisione sui tassi di interesse da parte della Federal Reserve. Si prevede che la banca centrale statunitense mantenga stabili i tassi di interesse.
I dati economici solidi degli Stati Uniti hanno portato gli operatori del mercato a ridurre le scommesse su un allentamento monetario a marzo al 57%, rispetto all'89% di un mese fa, secondo lo strumento Fed Watch del CME Group.
L'indice del dollaro è sceso dello 0,42% nella giornata a 102,97. È in linea per un guadagno mensile del 1,58%.
Gli investitori sono anche concentrati sul rapporto sull'occupazione negli Stati Uniti per gennaio, atteso per venerdì, che dovrebbe mostrare che i datori di lavoro hanno aggiunto 180.000 posti di lavoro durante il mese.
Il rapporto sull'occupazione nazionale ADP ha mostrato mercoledì che i salari privati sono aumentati di 107.000 posti di lavoro il mese scorso, meno delle aspettative degli economisti di 145.000 posti di lavoro.
Il dollaro è sceso dello 0,71% a 146,61 yen. La valuta giapponese si è indebolita a causa del divario tra i tassi di interesse statunitensi e giapponesi.