Il dollaro si ferma in attesa dell'nflazione USA

Il dollaro è incerto mentre gli investitori si concentrano sull'inflazione negli Stati Uniti, lo yen è debole e il bitcoin sale.

dollaro_websim

Il dollaro ha mostrato segni di incertezza lunedì mentre gli investitori si concentrano sui dati sull'inflazione negli Stati Uniti previsti per più avanti nella settimana.

Il dollaro ha oscillato la scorsa settimana mentre i trader analizzavano una serie mista di dati economici statunitensi, con un rallentamento della crescita dei servizi seguito da numeri di assunzioni inaspettatamente forti che hanno spinto il mercato a ridurre le scommesse sui tagli dei tassi della Federal Reserve quest'anno.

L'indice del dollaro - che segue il dollaro contro sei principali valute - è rimasto sostanzialmente piatto lunedì a 104,38, mentre i rendimenti dei titoli del Tesoro statunitense, che riflettono le aspettative sui movimenti dei tassi di interesse, sono saliti.

L'inflazione dei prezzi al consumo negli Stati Uniti per marzo mercoledì sarà il prossimo grande test per la forza del dollaro, mentre la riunione della Banca Centrale Europea (BCE) di giovedì è l'altro principale indicatore economico per le principali valute globali questa settimana.