Il dollaro raggiunge un minimo di due settimane
Il dollaro è sceso a un minimo di due settimane a causa delle aspettative di tagli dei tassi negli Stati Uniti, mentre lo yen è rimasto stabile.
Il dollaro ha toccato un minimo di due settimane giovedì, poiché i dati economici hanno supportato le aspettative di rapide riduzioni dei tassi negli Stati Uniti, mentre lo yen malconcio è rimasto stabile sotto il livello chiave di 152.
Un'imprevista frenata della crescita dei servizi negli Stati Uniti - a sostegno dell'idea di abbassare i tassi di interesse - ha fatto scendere il dollaro mercoledì.
Gli ufficiali della Federal Reserve, compreso il capo della banca centrale statunitense Jerome Powell, mercoledì hanno continuato a concentrarsi sulla necessità di ulteriori discussioni e dati prima di tagliare i tassi di interesse, una mossa che i mercati finanziari si aspettano avvenga a giugno.
L'indice del dollaro, che misura la valuta statunitense contro sei rivali, è sceso dello 0,25% a 103,96 dopo aver toccato 103,910, il suo livello più basso dal 21 marzo.
Il focus principale per il resto della settimana sarà sui dati sul lavoro degli Stati Uniti previsti per venerdì.