Il dollaro in rialzo sullo yen e in ribasso sull'euro
Attesa per i verbali della Fed

Il dollaro si è rafforzato rispetto allo yen e si è indebolito rispetto all'euro, ma i movimenti del mercato sono rimasti limitati in attesa della pubblicazione dei verbali dell'ultima riunione della Federal Reserve. Gli investitori sono in attesa di nuovi dati per avere maggiori informazioni sulle prospettive dei tassi di interesse.
Il presidente della Fed, Jerome Powell, ha dichiarato dopo la riunione che i tassi di interesse hanno raggiunto il loro picco massimo e che si prevede una diminuzione nei prossimi mesi, considerando anche il calo dell'inflazione e le prospettive di una crescita economica e occupazionale sostenuta.
I trader dei futures sui Fed funds stanno valutando la possibilità che la banca centrale degli Stati Uniti inizi a ridurre i tassi a partire da giugno.
Alle 16:20, l'indice del dollaro è sceso dello 0,07% a 104, dopo aver toccato ieri il minimo di 103,79, registrato dal 2 febbraio. L'euro ha guadagnato lo 0,09% a 1,0813 dollari, mentre il dollaro ha registrato un aumento dello 0,06% a 150,07 yen giapponesi.
La sterlina è in calo dello 0,01% a 1,26205 dollari dopo che i dati hanno mostrato che il Regno Unito ha registrato il più alto avanzo di bilancio mensile di sempre a gennaio, in vista del bilancio annuale del cancelliere dello Scacchiere britannico Jeremy Hunt a marzo.