Il dollaro in calo su aspettative taglio tassi, yen sotto 152
Il dollaro è in calo a causa di speculazioni su un taglio dei tassi di interesse negli Stati Uniti, mentre lo yen si mantiene stabile e l'euro registra un lieve aumento.
Il dollaro ha subito una brusca caduta, raggiungendo il suo minimo delle ultime due settimane, a causa di dati macroeconomici che indicano la possibilità di un imminente taglio dei tassi di interesse negli Stati Uniti.
Nel frattempo, lo yen si mantiene al di sotto del livello chiave di 152.
La sorprendente frenata della crescita nel settore dei servizi negli Stati Uniti ha alimentato le speculazioni su un imminente taglio dei tassi di interesse, causando una perdita di valore per il dollaro nella giornata di ieri.
I membri della Federal Reserve, inclusi Jerome Powell, hanno ribadito la necessità di ulteriori valutazioni e dati prima di procedere con un taglio dei tassi, anche se i mercati finanziari si aspettano che ciò avvenga a giugno.
Attualmente, l'indice del dollaro è in calo dello 0,22% a 104,019 dopo aver toccato 103,910, il livello più basso dal 21 marzo.
I futures indicano una probabilità del 60% di un taglio dei tassi a giugno. L'attenzione si sposterà sui dati sull'occupazione negli Stati Uniti, previsti per domani.