Futuri USA in calo: attesa per i risultati delle big tech
I risultati delle grandi aziende tecnologiche saranno cruciali per valutare se le azioni statunitensi siano sopravvalutate o se ci sia ancora spazio per la crescita.

I futures sugli indici azionari statunitensi hanno mostrato un leggero calo martedì, in attesa dei risultati di alcune grandi aziende tecnologiche che saranno analizzati per capire se la recente corsa record del mercato possa continuare.
Dopo un ritorno degli investitori verso i titoli di crescita di grandi dimensioni lunedì, l'S&P 500 e il Nasdaq hanno interrotto una serie di tre giorni in ribasso, registrando il guadagno più consistente in oltre un mese.
Negli ultimi tempi, i due principali indici hanno subito una flessione dopo un rally straordinario, con gli investitori che hanno abbandonato i titoli tecnologici a favore di settori meno performanti. I risultati delle grandi aziende tecnologiche saranno cruciali per valutare se le azioni statunitensi siano sopravvalutate o se ci sia ancora spazio per la crescita.
Alphabet e Tesla, parte del gruppo noto come "Magnificent Seven", presenteranno i loro risultati trimestrali dopo la chiusura del mercato.
Entrambi i titoli hanno registrato un incremento di circa lo 0,3% in una sessione pre-mercato mista. Nvidia, specializzata in chip per intelligenza artificiale, ha visto un calo dell'0,8% dopo aver ottenuto il guadagno più significativo in quasi un mese.
Altre aziende che presenteranno i risultati prima dell'apertura includono General Motors, United Parcel Service, Coca-Cola e Philip Morris International.