Futuri azionari in rialzo grazie ai risultati di Alphabet

I futures sugli indici azionari statunitensi sono aumentati grazie ai risultati positivi di Alphabet

Riconoscibile skyline Newyorkese

I futures sugli indici azionari statunitensi hanno registrato un incremento mercoledì, grazie ai risultati positivi di Alphabet, che hanno migliorato l'umore attorno ai grandi nomi della tecnologia.

Gli investitori, nel frattempo, attendevano dati fondamentali per valutare la solidità dell'economia e del mercato del lavoro.

Le azioni di Alphabet, il primo dei cinque giganti tecnologici a pubblicare i risultati questa settimana, sono salite del 5,5% nel premercato, dopo che l'azienda ha superato le previsioni di fatturato e utili per il terzo trimestre, sostenuta dalla crescita del business cloud e dalle vendite pubblicitarie su YouTube.

nche altre grandi aziende come Microsoft e Meta Platforms hanno visto un incremento delle loro azioni, entrambe in attesa di pubblicare i risultati.

Alle 5:12 ET, i futures del Dow erano in aumento di 21 punti, quelli dell'S&P 500 di 11 punti e quelli del Nasdaq 100 di 39,25 punti.

I risultati delle megacap saranno particolarmente seguiti in una settimana ricca di comunicazioni finanziarie, poiché potrebbero fornire indicazioni sull'impatto degli investimenti in intelligenza artificiale sulle performance aziendali.

Gli investitori attendono anche importanti dati economici, tra cui il rapporto sull'occupazione ADP e le stime del PIL per il terzo trimestre, prima dell'apertura dei mercati.

I dati di martedì hanno mostrato un calo delle offerte di lavoro negli Stati Uniti, portando i trader ad aumentare le scommesse su un possibile taglio dei tassi di interesse da 25 punti base nelle riunioni di novembre e dicembre della Federal Reserve.

La competizione tra i candidati presidenziali Kamala Harris e Donald Trump è stata un altro tema di interesse per gli investitori in vista delle elezioni del 5 novembre.

Il Nasdaq Composite ha chiuso martedì a un massimo storico.

Tra le aziende che hanno riportato i risultati dopo la chiusura, le azioni di Advanced Micro Devices sono scese dell'8,3% a causa di previsioni deludenti per il quarto trimestre.

Reddit ha visto un balzo del 22,8% dopo aver registrato un profitto trimestrale per la prima volta dalla sua IPO, mentre Chipotle Mexican Grill ha perso il 6,3% per non aver soddisfatto le aspettative di crescita delle vendite.

Altri report, tra cui quelli di Eli Lilly, Bunge Global e Caterpillar, sono attesi prima dell'apertura dei mercati.