Futures Usa in ribasso: attesa per i verbali della Fed
I contratti futures sugli indici azionari statunitensi mostrano un trend negativo in attesa dei verbali della Federal Reserve

I contratti futures sugli indici azionari statunitensi mostrano un trend negativo, mentre gli investitori si preparano a ricevere i verbali dell'ultima riunione della Federal Reserve, sperando di ottenere indicazioni sul futuro andamento dei tassi d'interesse.
Nel premercato, il titolo di ALPHABET registra un calo dell'1,3% dopo che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato la possibilità di chiedere a un giudice di ordinare la vendita di alcuni asset di Google, tra cui il browser Chrome e il sistema operativo Android.
Alle 12:10 ora italiana, i futures sul Dow Jones scendono dello 0,1%, quelli sull'S&P 500 dello 0,12% e i futures sul Nasdaq 100 dello 0,18%.
I mercati hanno chiuso in positivo ieri, recuperando le perdite di lunedì, con i titoli tecnologici che hanno guidato i guadagni grazie al calo dei rendimenti dei Treasury.
Questa settimana, le negoziazioni sono caratterizzate da nervosismo, poiché gli investitori rivedono le loro previsioni sui tassi e attendono dati cruciali sull'inflazione e l'inizio della stagione degli utili.
Oggi si attendono i verbali della riunione della Fed di settembre, durante la quale è stato avviato un allentamento monetario con un taglio dei tassi di 50 punti base.
Secondo il FedWatch del Cme, gli investitori si aspettano un taglio di 25 punti base nella riunione di novembre, con alcuni che ipotizzano la possibilità che la Fed mantenga i tassi invariati.