Futures USA in calo dopo il crollo dei titoli tech
I futures degli indici statunitensi mostrano un andamento cauto

I futures degli indici statunitensi hanno mostrato un andamento cauto giovedì, dopo una pesante vendita di azioni tecnologiche di grandi dimensioni che ha portato l'S&P 500 e il Nasdaq a registrare il calo più significativo dal 2022.
Gli investitori si preparano anche a una serie di risultati aziendali e dati economici.
Alle 11:06 ora italiana, i futures del Dow erano in aumento di 108 punti (+0,27%), quelli dell'S&P 500 di 4,5 punti (+0,08%) e quelli del Nasdaq 100 di 6,25 punti (+0,03%).
I deludenti risultati di Alphabet e Tesla hanno influenzato negativamente il sentiment degli investitori, facendo scivolare il gruppo di azioni tecnologiche 'Magnificent Seven'.
I principali indici di Wall Street hanno chiuso con perdite comprese tra l'1,2% e il 3,6%, toccando minimi di diverse settimane.
Nel premercato di giovedì, le azioni di Apple, Nvidia, Tesla e Alphabet hanno registrato un calo tra lo 0,5% e lo 0,9%, mentre Amazon e Meta hanno guadagnato oltre lo 0,1%. Le azioni di peso hanno spinto il mercato a raggiungere massimi storici quest'anno, ma la vendita di mercoledì ha sollevato preoccupazioni su una possibile sovraesposizione di questi titoli.
I futures del Russell 2000 sono aumentati dello 0,3% dopo un calo di oltre il 2% dell'indice delle piccole capitalizzazioni.
opo aver superato le aspettative sui risultati trimestrali.