Futures USA in attesa di dati chiave e commenti dalla Fed
I futures sugli indici azionari statunitensi sono stabili dopo i recenti massimi storici

I futures sugli indici azionari statunitensi si sono mostrati stabili martedì, dopo che S&P e Nasdaq hanno raggiunto nuovi massimi storici nella sessione precedente.
L'attenzione è rivolta a un importante rapporto sul mercato del lavoro in arrivo entro la fine della settimana, insieme ad ulteriori dati e commenti da parte dei funzionari della Federal Reserve.
Il rapporto JOLTS di ottobre, relativo alle offerte di lavoro e al turnover, sarà pubblicato alle 10:00 ora orientale, in vista dei tanto attesi dati sui salari mensili di venerdì, un indicatore chiave per comprendere l'andamento dei tassi d'interesse della Fed.
Attualmente, i trader stimano oltre il 72% di probabilità che la Fed riduca i tassi di interesse di 25 punti base durante il prossimo incontro.
Il governatore della Fed, Christopher Waller, ha dichiarato che, con l'inflazione prevista in calo al 2%, è propenso a sostenere un ulteriore taglio dei tassi. Martedì, si attende anche il commento del presidente della Fed di Chicago, Austan Goolsbee, e della governatrice Adriana Kugler.
Nel frattempo, Nasdaq e S&P 500 hanno chiuso a nuovi massimi, sostenuti da un rally tecnologico che ha proseguito il buon andamento di novembre.
L'ex presidente Donald Trump ha riconquistato la Casa Bianca e il suo partito ha ottenuto il controllo del Congresso, favorendo l'ottimismo sui mercati. Tuttavia, le preoccupazioni per le tariffe e una possibile guerra commerciale globale rimangono. Alle 5:08 ora orientale, i futures Dow E-minis erano in calo di 5 punti, mentre gli S&P 500 E-minis guadagnavano 2,25 punti.
Tra i titoli in movimento, Zscaler ha perso il 7,6% dopo previsioni deludenti sui ricavi, mentre Tesla ha registrato un calo dell'1,3% a causa di un abbassamento delle vendite di veicoli elettrici in Cina.
U.S. Steel ha visto un ribasso del 6,8% dopo che Trump ha ribadito la sua opposizione all'acquisizione da 15 miliardi di dollari da parte di Nippon Steel.