Futures azionari USA in lieve calo

I futures sugli indici azionari statunitensi sono cauti in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi d'interesse

La bandiera che svetta su un grattacielo di New York, rappresentando il cuore pulsante della nazione.

I futures sugli indici azionari statunitensi si sono mostrati cauti lunedì, in attesa della decisione cruciale della Federal Reserve sulla politica monetaria prevista per la fine della settimana.

Gli investitori stanno scommettendo su un significativo abbassamento dei tassi d'interesse.

Dalla dichiarazione del presidente della Fed, Jerome Powell, riguardo a un possibile taglio dei tassi, i mercati hanno registrato un rally, con l'S&P 500 e il Dow che si avvicinano ai massimi storici. Tuttavia, dopo una serie di dati economici contrastanti e le dichiarazioni di un ex membro della Fed, le aspettative sui prossimi passi della banca centrale sono diventate più incerte.

Secondo il CME FedWatch Tool, la probabilità di un taglio di 50 punti base è salita al 59%, rispetto al 30% di una settimana fa, mentre quella per un taglio di 25 punti è al 41%.

Gli analisti di Deutsche Bank, guidati da Jim Reid, hanno sottolineato l'importanza della comunicazione della Fed riguardo a queste decisioni.