Future deboli a Wall Street, sale l'attesa per le trimestrali
Wall Street è poco mossa dopo i forti guadagni della settimana scorsa, mentre gli investitori sono in attesa dei risultati trimestrali dei giganti del settore previsti per la settimana.
I guadagni del secondo trimestre stanno prendendo slancio, con Tesla che dovrebbe presentare i suoi risultati mercoledì, mentre Bank of America, Morgan Stanley, Goldman Sachs e Netflix sono in fila per il resto della settimana.
Dei 30 titoli del S&P 500 che hanno riportato i risultati fino a venerdì, l'80% ha superato le aspettative degli analisti, secondo i dati di Refinitiv. Alle 08:27 ET, i mini future del Dow erano in calo di 84 punti, o dello 0,24%, i mini future dell'S&P 500 erano in calo di 6,25 punti, o dello 0,14%, e i mini future del Nasdaq 100 erano in calo di 2,75 punti, o dello 0,02%. Le tre principali borse statunitensi hanno chiuso la settimana scorsa con un aumento superiore al 2% dopo che i dati sui prezzi al consumo e sui prezzi al produttore hanno fornito ulteriori evidenze che l'economia è entrata in una fase di disinflazione, alimentando le speranze che la Federal Reserve presto metterà fine alla sua politica monetaria restrittiva. Venerdì, JPMorgan Chase, Wells Fargo e Citigroup hanno mostrato che le grandi banche statunitensi hanno ottenuto un aumento dei profitti grazie ai tassi più alti e hanno dipinto un quadro di un'economia resiliente, con sprazzi di speranza in alcuni settori come le fusioni e acquisizioni che sono stati in difficoltà ultimamente.
Il forte rally di apertura delle banche, tuttavia, si è rapidamente esaurito con la maggior parte dei titoli finanziari che hanno chiuso in ribasso nella sessione di venerdì poiché gli investitori temevano che le cose non potessero migliorare per un po'.
"Il mercato vuole più informazioni dai risultati per capire se la forza degli ultimi mesi è giustificata o meno", ha detto Thomas Hayes, presidente di Great Hill Capital LLC. Nelle negoziazioni prima dell'apertura, Tesla ha guadagnato il 2,0% dopo aver annunciato domenica di aver costruito il suo primo Cybertruck, dopo due anni di ritardi. Activision Blizzard è salita dell'3,9% dopo che Microsoft ha annunciato di aver firmato un accordo per mantenere "Call of Duty" su PlayStation dopo l'acquisizione. Anche una corte d'appello degli Stati Uniti ha respinto venerdì la richiesta della Federal Trade Commission di sospendere l'acquisto di 69 miliardi di dollari da parte di Microsoft.
Meta Platforms si è indebolita dello 0,9% dopo che l'autorità norvegese per la protezione dei dati ha annunciato che l'azienda di social media sarà multata di 100.000 dollari al giorno per violazioni della privacy a meno che non prenda provvedimenti correttivi.
BridgeBio Pharma Inc è salita del 63,3% dopo che l'azienda farmaceutica ha annunciato che il suo farmaco sperimentale per il trattamento di una malattia cardiaca ha mostrato un miglioramento statisticamente significativo nella riduzione delle ospedalizzazioni in uno studio di fase avanzata. I dati economici cinesi poco brillanti pesavano sulle menti degli investitori lunedì, poiché la seconda economia mondiale ha registrato una crescita debole nel secondo trimestre. Durante la settimana, gli investitori attendono anche i dati sulle vendite al dettaglio e sulle nuove case per giugno.