FTSE 100 stabile, attesa per la decisione della BoE
Gli investitori si preparano per la decisione sui tassi d'interesse della Banca d'Inghilterra e i risultati aziendali imminenti

Mercoledì, l'indice FTSE 100 del Regno Unito ha mostrato una stabilità, con le perdite delle grandi banche compensate dall'aumento delle azioni energetiche.
Gli investitori sono concentrati sulla decisione sui tassi d'interesse della Banca d'Inghilterra e sui risultati aziendali in arrivo.
L'indice FTSE 100 si è mantenuto a 9712,2 punti alle 11:26 GMT, mentre il FTSE 250 ha registrato una performance simile.
Le azioni di petrolio e gas sono aumentate dello 0,3%, seguendo l'andamento dei prezzi del petrolio.
Le banche, come Standard Chartered e Barclays, hanno visto un calo di circa l'1%.
I minerari hanno subito una flessione del 2%, mentre i beni di consumo hanno guidato i guadagni con un incremento dell'1,6%.
Si prevede che la Banca d'Inghilterra mantenga i tassi invariati giovedì, anche se i recenti dati sull'inflazione e sui salari potrebbero favorire un possibile taglio.
Nel frattempo, l'output e i nuovi ordini nel settore dei servizi britannico sono aumentati, con aspettative di attività ai massimi dal 2024.
La sterlina si è stabilizzata contro il dollaro dopo un calo dell'0,9%, mentre i rendimenti dei gilt sono stati misti.
Barratt Redrow ha guadagnato l'1,3% dopo aver confermato gli obiettivi di completamento annuali.
Marks & Spencer prevede di recuperare completamente dai danni del cyber attacco di aprile entro marzo prossimo, con profitti previsti in linea con l'anno precedente.
Gli investitori attendono anche i risultati di British Airways, AstraZeneca e Diageo.

