FTSE 100 raggiunge nuovo massimo storico

Il FTSE 100 ha raggiunto un nuovo record trainato da Experian

Grafico di analisi tecnica con candele giapponesi e linee di tendenza per individuare pattern di mercato.

Il FTSE 100 britannico ha raggiunto un nuovo record mercoledì trainato da Experian e dalle previsioni positive sul fatturato annuale, mentre gli investitori erano in attesa dei dati sull'indice dei prezzi al consumo negli Stati Uniti per capire se la Federal Reserve avrebbe tagliato i tassi di interesse.

Il FTSE 100 delle blue-chip era in rialzo dello 0,5% alle 08:19 GMT dopo aver toccato un massimo storico di 8.474,41 punti all'apertura.

Il FTSE 250 delle medie imprese è salito dello 0,4%, rimanendo appena sotto la soglia chiave dei 21.000 punti.

La società di dati creditizi Experian ha dato una spinta significativa al FTSE 100 con un balzo del 7,6% dopo aver previsto una crescita annua del fatturato organico tra il 6% e l'8% per l'anno fiscale 2025. I guadagni di Experian hanno fatto salire il settore dei servizi di supporto industriale del 3,3% a un massimo di oltre due anni.

Gli investitori sono in allerta per l'indice dei prezzi al consumo degli Stati Uniti, previsto per le 12:30 GMT, per valutare il momento in cui la Fed potrebbe iniziare a abbassare i tassi. Il sentiment è stato ulteriormente rafforzato dopo che il presidente della Fed, Jerome Powell, ha ribadito martedì che la banca centrale degli Stati Uniti è improbabile che aumenti i tassi dopo i dati "misti" sull'indice dei prezzi alla produzione. 

 


Questo articolo è stato offerto dal nostro partner TradingView, piattaforma finanziaria che offre diversi strumenti di analisi, tra cui un calendario economico, uno screener azionario e molto altro.