FTSE 100 in crescita trainato dalle compagnie assicurative
Le azioni di Londra hanno esteso i guadagni, con l'indice FTSE 100 che ha superato l'indice STOXX 600 grazie alle compagnie assicurative
Le azioni di Londra hanno esteso i guadagni mercoledì, con l'indice FTSE 100 che ha superato per la seconda sessione consecutiva l'indice pan-europeo STOXX 600, sostenuto dalle compagnie assicurative mentre Prudential è salita dopo aver riportato forti profitti nel primo semestre.
Le azioni delle compagnie di assicurazione sulla vita sono salite del 2,1%, guidando i guadagni settoriali. La società ha un prezzo target medio di 97,92 dollari, con un massimo di 125 dollari e un minimo di 84 dollari. L'utile del primo semestre di Prudential PLC ha registrato un incremento del 6%. La società conferma che lo slancio del primo semestre si estenderà al terzo trimestre, anche se le prospettive per i mercati asiatici sono contrastanti.
Nel frattempo, l'indice di riferimento FTSE 100 è salito dello 0,3% dopo aver raggiunto un massimo di oltre due settimane. L'indice STOXX 600 è rimasto invariato. La sterlina è scesa dello 0,1% rispetto al dollaro e del 1,6% nel mese fino ad ora.