FTSE 100 in calo: AstraZeneca sotto pressione
Martedì, il FTSE 100 di Londra ha registrato un calo dello 0,6% a causa della flessione del mercato, influenzato dalla perdita del 5,4% di AstraZeneca

Martedì, il FTSE 100 di Londra ha registrato un lieve calo, influenzato da un generale ribasso del mercato, con AstraZeneca che ha pesato sull'indice di riferimento.
La crescita salariale nel Regno Unito ha ulteriormente rafforzato le aspettative di un possibile abbassamento dei tassi d'interesse da parte della Banca d'Inghilterra.
L'indice FTSE 100 è sceso dello 0,6% alle 0712 GMT, dopo aver registrato il suo miglior giorno in oltre un mese il lunedì precedente.
Anche il FTSE 250 ha mostrato una flessione dello 0,1%.
Il settore farmaceutico e biotecnologico ha toccato il suo livello più basso in oltre un mese, con AstraZeneca che ha perso il 5,4%. I risultati di uno dei trial chiave per il cancro ai polmoni hanno rivelato che il farmaco sperimentale non ha portato a miglioramenti significativi.
Il settore delle attrezzature mediche ha subito un calo dello 0,9%. Le azioni energetiche hanno perso lo 0,2% in linea con il ribasso dei prezzi del petrolio. Nel frattempo, la crescita salariale nel Regno Unito è scesa ai minimi da oltre due anni, mentre l'occupazione ha registrato un aumento.