Dollaro USA in risalita dopo minimi di 11 settimane
Mercoledì, il dollaro statunitense ha registrato un lieve aumento dopo aver toccato minimi di 11 settimane, grazie al recupero dei rendimenti dei Treasury

Mercoledì, il dollaro statunitense ha registrato un lieve aumento dopo aver toccato minimi di 11 settimane, grazie a un recupero dei rendimenti dei Treasury americani, che erano scesi a causa di dati economici deludenti e incertezze sull'attuazione delle tariffe.
Martedì, segnali di rallentamento dell'economia statunitense e timori riguardo le politiche fiscali hanno spinto gli investitori a rifugiarsi in obbligazioni sicure.
Il Segretario al Tesoro, Scott Bessent, ha avvertito che l'economia è più fragile di quanto i dati suggeriscano, citando la volatilità dei tassi d'interesse e l'inflazione persistente.
L'indice del dollaro, che confronta la valuta con sei principali concorrenti, è salito dello 0,30% a 106,56, recuperando dai minimi di 106,12.
Le notizie sulle tariffe aumentano l'incertezza politica, rallentando le decisioni aziendali.
I mercati monetari prevedono tagli ai tassi da parte della Fed entro la fine dell'anno.
Nel frattempo, l'euro ha perso lo 0,25% a 1,0488 dollari, mentre il dollaro canadese ha toccato un nuovo minimo di due settimane.
Le discussioni tra Ucraina e Stati Uniti su risorse naturali potrebbero influenzare l'economia dell'area euro.