Dollaro in calo e il bitcoin volatile

Il dollaro sta diminuendo a causa della cautela degli scambi in vista dei dati sull'inflazione negli Stati Uniti, mentre il bitcoin è volatile a seguito di un falso messaggio sui social media 

inflazione_websim_3 oib

Il dollaro sta registrando una leggera diminuzione, a causa della cautela degli scambi in vista dei dati sull'inflazione negli Stati Uniti durante la settimana.

Il bitcoin è volatile a seguito di un falso messaggio sui social media sull'account dell'autorità di regolamentazione del mercato statunitense. La Securities and Exchange Commission (SEC) ha comunicato che qualcuno ha avuto accesso per un breve periodo di tempo all'account ufficiale della piattaforma di social media X, pubblicando una notizia falsa secondo cui gli ETF sul bitcoin sarebbero stati approvati, una mossa molto attesa nel settore delle criptovalute. Il bitcoin ha perso lo 0,97% a 45.675 dollari, dopo aver raggiunto un record degli ultimi 21 mesi con il falso post.

Intorno alle 11:15, l'indice del dollaro, che misura la valuta statunitense rispetto ad altre sei, è diminuito dello 0,18% a 102,387. L'indice è aumentato dell'1% fino ad ora in gennaio, dopo la diminuzione del 2% a dicembre, mentre i trader stanno rivalutando l'entità e il tempismo dei tagli dei tassi da parte della Federal Reserve. Gli operatori stanno aspettando i dati sull'inflazione negli Stati Uniti, che saranno pubblicati domani.