Disastro climatico in Indonesia: oltre 600 vittime

Le inondazioni e le frane causate da un ciclone in Indonesia hanno provocato oltre 600 morti e quasi 800 vittime in tutto il Sud-est asiatico, con gravi danni in Indonesia, Malesia e Thailandia

Analisi_tecnica13

Il numero delle vittime a causa di inondazioni e frane provocate da un ciclone in Indonesia ha superato le 600 unità, contribuendo a un bilancio complessivo di quasi 800 morti in tutto il Sud-est asiatico.

Paesi come Indonesia, Malesia e Thailandia hanno subito gravi danni a seguito di una tempesta tropicale rara, originatasi nello Stretto di Malacca, che ha portato piogge incessanti e forti venti per una settimana, complicando le operazioni di soccorso per le persone intrappolate.

In Thailandia si contano almeno 176 vittime e tre in Malesia, mentre in Indonesia il numero dei deceduti è salito a 604, con 464 persone ancora disperse.

Con il ritorno del bel tempo, a Palembayan, in Sumatra Occidentale, molti cittadini stanno ripulendo le strade da fango e detriti, cercando di recuperare beni preziosi dalle loro abitazioni danneggiate. Le autorità stanno lavorando per ripristinare infrastrutture e servizi essenziali, mentre oltre 28.000 abitazioni sono state compromesse e 1,5 milioni di persone sono state colpite.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim