DIFESA - A breve, grandi quotazioni nel settore

Czechoslovak Group potrebbe approdare alla Borsa di Amsterdam

Guerra_websim3

Czechoslovak Group, società attiva nel settore della difesa con sede a Praga, sta avviando l'iter per la sua quotazione alla Borsa di Amsterdam. 

Nell'ambito dell'Ipo, dovrebbero essere emesse, tramite aumento di capitale, nuove azioni per un valore complessivo di 750 milioni di euro, alle quali si aggiungeranno quelle vendute da parte di un socio. Il valore di quest'ultime sarà comunicato più avanti. 

Il gruppo ha già ricevuto impegni di investimento per un totale di 900 milioni di euro da parte di alcuni importanti investitori istituzionali, come i fondi BlackRock. 

L'operazione prevede la trasformazione di Czechoslovak Group in una società per azioni. 

Il gruppo si qualifica fra i principali player del settore e opera in Europa, Stati Uniti e Asia Pacifico. Nei primi nove mesi del 2025 ha totalizzato ricavi pari 4,5 miliardi di euro, +82% rispetto allo stesso periodo del 2024, e un EBITDA operativo di 1,2 miliardi (+79%).

Lo scorso dicembre KNDS, il gruppo franco-tedesco della difesa, ha annunciato che quest'anno potrebbe avviare il processo d'Ipo per quotarsi a Parigi e Francoforte. 

TAG:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim