Mercati azionari statunitensi in calo
Le borse statunitensi hanno registrato un calo a causa delle preoccupazioni sugli interessi e dei dati economici solidi.

Le borse statunitensi hanno registrato un calo martedì, trainate al ribasso dalle azioni delle grandi società e delle assicurazioni sanitarie, poiché gli investitori si preoccupano della possibilità di minori tagli ai tassi di interesse rispetto alle aspettative della Federal Reserve, a seguito di dati economici solidi.
Azioni di società sensibili ai tassi di crescita, tra cui Nvidia, Microsoft e Amazon, sono scese di oltre l'1% ciascuna, mentre il rendimento del Tesoro decennale USA è salito al suo massimo da fine novembre, in seguito ai dati di martedì. I dati hanno mostrato che gli ordini alle fabbriche statunitensi e le offerte di lavoro hanno superato le aspettative a febbraio.
Il Dow e lo S&P 500 hanno chiuso in ribasso lunedì dopo che i dati sulla produzione dell'Institute for Supply Management (ISM) più forti del previsto hanno sollevato dubbi sui tre tagli ai tassi di interesse della Fed che erano stati delineati all'ultima riunione.