Criptovalute in rialzo, dollaro incerto
Il dollaro oscilla senza direzione chiara, l'Ether registra un notevole aumento, il bitcoin si avvicina al massimo storico

Il dollaro continua a oscillare senza una chiara direzione, mentre gli investitori mantengono posizioni diverse riguardo alla possibilità di un cambiamento nelle politiche monetarie della Federal Reserve entro la fine dell'anno.
L'Ether sta vivendo un notevole aumento di valore, registrando il miglior incremento in due giorni degli ultimi due anni, mentre il bitcoin si avvicina al suo massimo storico a seguito delle speculazioni sulle richieste di Etf negli Stati Uniti che potrebbero influenzare la seconda criptovaluta più grande al mondo.
Al momento, l'euro ha registrato un lieve aumento dello 0,07% rispetto al dollaro, attestandosi a 1,0863 dollari.
Ieri, diversi membri della Fed hanno espresso cautela nonostante i dati della settimana scorsa abbiano mostrato una riduzione delle pressioni inflazionistiche ad aprile.
Attualmente, i mercati prevedono un taglio dei tassi Fed del 42 punti base nel 2024, con una probabilità del 68% di una seconda riduzione entro dicembre, rispetto alle previsioni precedenti ai recenti commenti più aggressivi dei funzionari della banca centrale. Il dollaro ha registrato un lieve calo dello 0,01% rispetto a un paniere di valute, scendendo a 104,553.
Nel mercato delle criptovalute, l'Ether ha registrato un aumento del 7,1% a 3.748,70 dollari, dopo aver toccato il livello più alto dal 16 marzo a 3.730,70 dollari.
Il Bitcoin ha superato i 70.000 dollari e attualmente si attesta a un aumento del 2,3% a 71.133 dollari, avendo raggiunto il suo massimo storico a 73.803,25 dollari a marzo. Rispetto allo yen, il dollaro ha perso lo 0,03%, scendendo a 156,24, non lontano dai minimi degli ultimi 30 anni intorno a 160.