Crescita del mercato pubblicitario in Italia: +2,2% ad aprile

Nel mese di aprile, il settore pubblicitario in Italia ha registrato un aumento degli investimenti del 2,2%, con una crescita totale del 2% dall'inizio dell'anno

 Corsie di supermercato con scaffali pieni di prodotti organizzati per categoria, illuminati da luci brillanti.  Area frutta e v

Il settore pubblicitario in Italia ha visto un aumento degli investimenti del 2,2% nel mese di aprile, portando la crescita totale dall'inizio dell'anno a un +2%.

Questo è quanto riportato da Nielsen, che sottolinea la capacità del mercato di mantenere una certa stabilità nonostante le difficoltà economiche.

Escludendo il settore web, la crescita nei primi quattro mesi dell'anno è del 1,1% per quanto riguarda search, social, annunci classificati e piattaforme OTT.

Analizzando i vari mezzi, la televisione ha registrato un incremento del 2,1% ad aprile (+1,8% nel totale gennaio-aprile), mentre i quotidiani e i periodici hanno subito un calo rispettivamente del 5,7% e del 5%.

La radio, invece, ha visto un aumento significativo del 9,8% ad aprile (+8,3% cumulato).

Nel complesso, il web advertising ha chiuso il periodo con un +2,9%, mentre considerando solo il perimetro Fcp AssoInternet, si registra un -1,2%.


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