Israele cattura 100 militanti di Hamas

Aggiornamenti sul conflitto in Medio Oriente: l'esercito israeliano ha arrestato circa 100 presunti militanti di Hamas in un ospedale di Gaza

Guerra_websim3

Ecco gli aggiornamenti sul conflitto in Medio Oriente:

14:30 - Secondo l'esercito israeliano, circa 100 presunti militanti di Hamas sono stati arrestati durante un'operazione nell'ospedale Kamal Adwan, situato nel nord di Gaza. Tuttavia, le autorità sanitarie locali e Hamas hanno smentito la presenza di combattenti all'interno della struttura, che è stata invasa dalle forze israeliane venerdì e lasciata vuota il giorno successivo.

 10:55 - Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha affermato che la Russia sta cercando di contribuire alla diminuzione delle tensioni in Medio Oriente, invitando tutte le parti coinvolte a mantenere la calma. Ha sottolineato che Mosca è in contatto con tutte le fazioni in conflitto, inclusi iraniani, israeliani e palestinesi.

9:35 - Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmaeil Baghaei, ha dichiarato che Teheran "utilizzerà tutti i mezzi a disposizione" per rispondere all'attacco israeliano contro obiettivi militari in Iran avvenuto nel fine settimana. In precedenza, l'Iran aveva minimizzato l'impatto dell'attacco aereo, affermando che i danni erano stati limitati. Nel frattempo, il presidente statunitense Joe Biden ha esortato a fermare l'escalation, preoccupato per il rischio di un conflitto su larga scala.